🗂 Segreteria del Comando – Competenze comunali
â—Ź Gestione amministrativa e organizzativa del Comando Supporto al Comandante per la redazione e archiviazione di atti, circolari, ordini di servizio e comunicazioni interne.
â—Ź Tenuta del protocollo di corrispondenza in entrata e in uscita Smistamento e archiviazione documentale, anche in formato digitale, nel rispetto delle norme sulla privacy e sulla trasparenza.
â—Ź Organizzazione delle attivitĂ di servizio Gestione dei turni, programmazione del personale, raccolta dati sulle presenze e sui servizi esterni.
● Gestione delle richieste da cittadini, enti e forze dell’ordine Attività di front office e back office con risposte a istanze, richieste di accesso agli atti e segnalazioni.
📄 Gestione Verbali – Competenze comunali
â—Ź Istruttoria e gestione dei verbali di accertamento Registrazione, protocollazione, verifica e trasmissione dei verbali di violazione al Codice della Strada e regolamenti comunali.
â—Ź Emissione e notifica dei verbali Predisposizione e invio tramite posta ordinaria, PEC o messo notificatore, anche tramite piattaforme informatizzate.
â—Ź Gestione dei ricorsi e delle opposizioni Istruttoria delle memorie difensive, trasmissione agli organi competenti (Prefettura, Giudice di Pace), supporto legale.
â—Ź ContabilitĂ dei proventi da sanzioni amministrative Registrazione incassi, gestione delle riscossioni coattive, rapporti con la Tesoreria e la Ragioneria comunale.
● Utilizzo di software per la gestione sanzionatoria Operatività su piattaforme come VerbaliWeb, S.I.A.S., MultaSemplice, Concilia o altri sistemi in uso presso l’Ente.
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