Convocazione Del Consiglio Comunale, In Sessione Ordinaria Per Determinazione Del Presidente Del Consiglio Per Il Giorno 30.07.2025 Alle Ore 10.00.

Dettagli della notizia

Convocazione Del Consiglio Comunale, In Sessione Ordinaria Per Determinazione Del Presidente Del Consiglio, Ai Sensi Dell'Art. 50 – Comma 7 E 8 Del Vigente Regolamento Comunale - Per Il Giorno 30.07.2025 Alle Ore 10.00.

Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Presidente del Consiglio Comunale

Visto il Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 18.8.2000, n. 267);

Visto lo Statuto Comunale;

Visto ll Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio comunale;

Visto l'art. 38, del D.L. 267/2000 secondo cui il funzionamento del Consiglio Comunale, nel quadro dei principi stabiliti dallo statuto è disciplinato dal regolamento che prevede, in particolare, le modalità per la convocazione e per la presentazione e la discussione delle proposte;

Visto l’art. 39 del D.lgs. 267/2000 che sancisce l’autonomia funzionale e organizzativa del Consiglio comunale;

Preso atto degli argomenti che si vogliono portare all’attenzione del Consiglio Comunale;

Sentita la conferenza dei Capi Gruppo nella seduta del 21/07/2025, nella quale si è deciso di convocare il Consiglio Comunale in data 30/07/2025

Convoca

In sessione ordinaria il Consiglio Comunale presso la Sala Consiliare sita al 1^ piano dello stabile di proprietà comunale di Via Dante n. 28, per il giorno:

Mercoledi’ 30 Luglio 2025 Alle Ore 10:00

affinchè deliberi sugli argomenti elencati nell’ordine del giorno seguente:

Ordine Del Giorno

1) Proposta N. 38 del 14/07/2025

  1. Art.193 Tuel – Presa D’Atto Del Permanere Degli Equilibri Di Bilancio – Anno 2025

    Settore: AREA 2 Bilancio e Tributi.

    Ufficio proponente: SERVIZIO 06 Contabilità e Programmazione Finanziaria – Economato – Valorizzazione del Patrimonio.

    IL Dirigente proponente: Dr. Claudio Galli

  1. 2) Proposta N. 36 del 10/07/2025

    Approvazione Dei Nuovi Elaborati Progettuali ( Rev. 7.0) Trasmessi Dalla Srr Catania Area Metropolitana Relativi Al Nuovo Appalto Settennale Dei Servizi Di Igiene Urbana E Servizi Accessori Nel Comune Di Aci Castello In Attuazione Della L.R. 9/2010 E Successive Modifiche E Integrazioni.

    Settore: Area 3 Manutenzione – Demanio – Suap.

    Ufficio proponente: Servizio 08 Ecologia – Gestione Rifiuti – Tutela Ambientale.

    IL Dirigente proponente: Ing. Anna Rita Paradiso

3) Fase Ispettiva: Comunicazione–Interpellanze–Interrogazioni–Mozioni

  • Interrogazione Prot. 08298 Del 25/02/2025;
  • Interrogazione Prot. 17459 Del 28/04/2025;
  • Interrogazione Prot. 17875 Del 30/04/2025;
  • Interrogazione Prot. 18995 Del 07/05/2025;
  • Interrogazione Prot. 26960 Del 23/06/2025;
  • Mozione Prot. 15422 Del 14/04/2025;
  • Mozione Prot. 16378 Del 18/04/2025;
  • Mozione Prot. 22720 Del 29/05/2025;
  • Mozione Prot. 24274 Del 09/06/2025;
  • Mozione Prot. 29472 Del 07/07/2025.
  1. Si da atto che, ai sensi degli art. 30 e 58 della legge regionale 6 marzo 1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un'ora della seduta. Nel caso che l’Adunanza andasse deserta la seconda seduta resta fissata per le ore 10:00 del giorno 31 Luglio 2025 per trattare le stesse materie, senza ulteriore invito di convocazione.

  • Alla seduta partecipa, in presenza, il Segretario Generale, assicurandone la regolarità, la verbalizzazione e provvedendo, prima della trattazione dei punti all’ordine del giorno alla verifica del numero legale dei partecipanti.

  • Prima della trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno e prima di ciascuna votazione, il Segretario Generale provvederà a verificare la sussistenza del numero legale, identificando i partecipanti presenti in aula Consiliare.

  • Il voto sarà espresso da ciascun componente dell’organo consiliare per alzata di mano e/o voto palese e annotato sul verbale immediatamente dal Segretario Comunale che al termine delle operazioni di votazione dichiarerà il risultato ai partecipanti.

  • La verbalizzazione della seduta seguirà le regole ordinarie.

  • L’interpretazione della disciplina e le casistiche non contemplate varranno valutate dal Presidente, sentito il Segretario Generale, fornendo motivata comunicazione ai componenti dell’organo consiliare.

Gli atti relativi agli argomenti iscritti all’o.d.g. verranno inviati preventivamente a mezzo email, a cura dell'Ufficio di Presidenza, ai componenti del Consiglio Comunale all'indirizzo PEC eletto. Gli atti relativi agli argomenti iscritti all'o.d.g. sono anche a disposizione in formato cartaceo dei Sigg.ri Consiglieri per la consultazione presso l'Ufficio di Presidenza: Sig.ri Filippo Finocchiaro – Dr.Antonino Quattrocchi. Su richiesta del Segretario Generale le Posizioni Organizzative interessate sono tenute alla presenza per i rispettivi argomenti di competenza.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2025, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri