Descrizione
Si comunica che è stata emanata la direttiva relativa al riparto 2025 del Fondo Nazionale del Sistema Integrato di Educazione e Istruzione (0-6 anni), con particolare riferimento alla linea di intervento "Contributo gestione per sezione". L'obiettivo è fornire un contributo alle spese di gestione delle scuole dell'infanzia paritarie (fascia d'età 3-6 anni) per favorire la riduzione della compartecipazione economica delle famiglie.
Il contributo massimo erogabile per ciascuna sezione è di € 4.000,00.
La riduzione/abbattimento delle rette deve riguardare l'anno scolastico in corso (2025/2026) e deve essere destinata a bambini e bambine di scuola dell'infanzia (3-6 anni).
La priorità è data alle famiglie con un ISEE in corso di validità (scadenza 31/12/2025) che non superi € 15.748,78.
Le rette che possono essere oggetto di riduzione/abbattimento includono l'iscrizione, la frequenza, la refezione/mensa e altre rette per attività curricolari previste nel PTOF.
Presentazione delle Istanze
Gli Enti gestori delle scuole dell'infanzia paritarie presenti sul territorio comunale devono presentare l'istanza e la relativa documentazione
Entro e non oltre il giorno 17 novembre 2025.
Le istanze non saranno ammesse se pervenute oltre il termine, non completamente compilate, prive della firma del richiedente o proposte da soggetto non avente diritto (legale rappresentante).
In allegato al presente avviso si trovano:
- Nota Prot. n. 31912 del 01/10/2025 (Circolare)
- Modello Istanza