Avviso Dichiarazione Del Carattere Di Calamità Naturale Degli Eventi Calamitosi Verificatesi Nel Territorio Comunale Dal 18 Al 20 Gennaio 2026.

Dettagli della notizia

Si chiede a chiunque ne abbia interesse di produrre dettagliate relazioni, complete di rilievi fotografici, utili a rinforzare la richiesta di dichiarazione del carattere di calamità naturale degli eventi calamitosi verificatesi nel territorio comunale

Data:

21 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Gli avvisi regionali di protezione civile per il rischio meteo-irogeologico ed idraulico numeri 26018, 26019 e 26020, rispettivamente in data 18, 19 e 20 gennaio 2026, è stato diramato un livello di allerta rossa per l’area geografica identificata con la lettera I nella quale insiste il territorio comunale di questo Comune di Aci Castello.

In considerazione dei gravi danni al patrimonio pubblico e privato provocati dai forti venti, dalle abbondanti precipitazioni e dalle impetuose mareggiate, si chiede a chiunque ne abbia interesse di produrre dettagliate relazioni, complete di rilievi fotografici, utili a rinforzare la richiesta di dichiarazione del carattere di calamità naturale degli eventi calamitosi verificatesi nel territorio comunale dal 18 al 20 gennaio 2026.

La documentazione dovrà pervenire, preferibilmente, in formato elettronico all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.acicastello.ct.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

Via Dante, 28 - Aci Castello

Ultimo aggiornamento: 21/01/2026, 14:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri